Welcome to Special Age Community

With Special Age users can communicate using quick status updates of 160 characters or less. This free flowing dialogue lets you send messages, pictures and video to anyone! It`s also easy to find and connect with other people for private threads and to keep track of their updates. All this and more in a simple interface.

Siamo un gruppo di amici che dal sorriso di un anziano ha deciso di mettersi insieme e creare un social network che possa essere concretamente utile agli anziani e anche a chi anziano non è ma desidera trarre giovamento dall'esperienza di chi ha più anni alle spalle. Siamo un gruppo eterogeneo, sia come età che come interessi: qualcuno di noi si è occupato in passato di sociale, altri di business. La nostra missione è senz'altro migliorare l'esistenza delle persone e di accompagnarle nella loro vita quotidiana. Per questo motivo amiamo definirci un'organizzazione 'sociale' con un occhio al passato ed uno al futuro. I nostri utenti anziani avranno la possibilità di vivere con gioia la vita e vivranno più a lungo, se lo vorranno rendendosi anche utili per la società. Leggi negli Scopi il perchè.

Privacy e termini d'uso

Norme sulla privacy e Termini d'uso

Utilizzando il sito Web di SpecialAge.com l utente acconsente all acquisizione delle
proprie informazioni da parte di SpecialAge.com, così come indicato nei Termini
d uso. Si prega di leggerli con attenzione.

I nostri Servizi sono molto eterogenei, pertanto talvolta potrebbero trovare
applicazione altri richieste aggiuntive da parte nostra. I termini aggiuntivi saranno
disponibili con i relativi Servizi e faranno parte del rapporto convenuto con noi
dall utente in caso di utilizzo di tali Servizi.

Utilizzo dei nostri Servizi

Con l utilizzo dei nostri Servizi, l utente non diventa titolare di alcun diritto
di proprietà intellettuale sui nostri Servizi o sui contenuti a cui accede. è
vietato utilizzare i contenuti provenienti dai nostri Servizi senza aver ottenuto
l autorizzazione dal proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti
termini non concedono all utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo
impiegato nei nostri Servizi. è vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note
legali visualizzate nei nostri Servizi o insieme a essi.

Nei nostri Servizi vengono visualizzi contenuti che non sono di proprietà di
SpecialAge.com. Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li
rende disponibili. Potremmo riservarci il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne
l eventuale illegalità o contrarietà alle nostre norme, e potremmo altresì rimuovere
o rifiutarci di visualizzare dei contenuti qualora avessimo ragionevole motivo di
ritenere che violino le nostre norme o la legge. Ciò non significa necessariamente che
esaminiamo i contenuti, nè lo si potrà presumere.

In relazione all utilizzo dei Servizi da parte dell utente, potremmo inviare a
quest ultimo annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni. è
possibile disattivare l invio di alcune comunicazioni.

SpecialAge.com rispetta e protegge la privacy degli utenti che utilizzano i servizi
associati al motore di ricerca di SpecialAge.com

Sapendo che è scientificamente provato che un anziano che sta un'ora al giorno su un social network ha la vita allungata e più memoria, agevoleremo questo obiettivo in vari modi. Vi saranno notizie utili di vario taglio e natura. Per migliorare la vita delle persone, ci avvarremo di esperti e soprattutto dei suggerimenti che voi ci manderete. La componente di servizi offerta da Special Age sarà di due tipi. La vasta gamma di servizi proposti dal noi comprenderà gli sconti speciali sui farmaci, sconti sugli occhiali da vista, sulle medicine, sugli apparecchi per l'udito. Le compagnie aeree potranno attuare degli sconti particolari in base alle destinazioni che voi utenti ci segnalate, comunicandoci dove sono localizzati gli ospedali migliori. Vi aiutiamo a trovare una badante, o una colf. Poi vi sono i servizi offerti da voi: le informazioni pertinenti alle vostre aree geografiche di appartenenza, o nozioni utili che potete offrire ai ragazzi sul vostro lavoro passato, sugli studi che avete fatto e che potrebbero essere utili a loro. Non ci sono limiti di età per iscriversi nè un'età minima. Il ridere oggi è considerato dagli esperti una specie di ginnastica da fermi, perchè fa molto bene: sorridere allunga la vita, lo dimostra uno studio condotto alla Wayne University del Michigan. E' dimostrato scientificamente che quando si ride i vasi sanguigni si rilassano, cala la pressione e il rischio di infarto. Proveremo a farvi fare un sorriso, con un apposita sezione. E chiediamo a voi di aiutarci a far ridere i nostri amici. Costruiremo poi insieme il libro della vita. Cosa è? Sorpresa. Questo e altro costruiremo insieme.

Desideriamo donare gioia, migliorando la vita dei nostri utenti e della collettività. La voglia di risparmiare e di sentirsi utili non scomparirà mai dal cuore dell'essere umano! Il nostro social network ha molteplici finalità sociali. Uno studio condotto in alcune residenze sanitarie ha dimostrato che gli anziani che si collegano quotidianamente a un social network per un'ora al giorno ricevono un effetto benefico sulla memoria e hanno la vita allungata. La solitudine è uno dei problemi maggiori della nostra società, di giovani e di vecchi, ma in particolare di chi non esce spesso o non ha tanti mezzi economici. Cercando nel nostro social network altre persone della loro stessa città, i nostri utenti potranno incontrarsi tra di loro e decidere per esempio come passare l'ultimo dell'anno insieme, a casa di uno loro: per conoscersi meglio e risparmiare le spese del ristorante, facendo festa senza spendere molto. Per agevolare questa socialità diretta, le sezioni sono suddivise in: incontriamoci nella nostra città; incontriamoci nella nostra regione; incontriamoci in altre città; incontriamoci nel mondo. I nostri utenti potranno facilmente relazionarsi tra di loro scambiandosi informazioni su qual'è l'ospedale migliore per essere curati (in quale parte d'Italia o del mondo), si potranno dire quali medicine possono essere utilizzate al posto di altre, che problemi danno, quali possono essere i rimedi naturali più efficaci per i vari problemi fisici. Gli utenti troveranno a loro disposizione informazioni pertinenti alle loro aree di interesse, divise per contesti geografici e tematici. Queste informazioni verranno in parte inserite e rese disponibili dall'azienda ed in parte condivise e donate dagli stessi utenti naviganti. Ma soprattutto, potranno sfruttare al meglio le loro energie facendo qualcosa di utile per il bene collettivo della società. Per questo abbiamo istituito una apposita sezione: GLI ANZIANI PER I GIOVANI. Per esempio, un architetto in pensione potrà aiutare un ragazzo che studia architettura a capire la materia. Questo servizio lo potrà fare chiunque è interessato a trasmettere la sua esperienza. Noi di Special Age ci confronteremo con le aziende anche sui costi dei prodotti di vario genere e forniremo sconti su diversi beni di consumo. Ricette di cucina, barzellette e video saranno da costruire insieme. E molto di più sarà fatto. Intanto, leggi nei Vantaggi vari cosa può essere utile a te. Chiunque tu sia, giovane o anziano.